Cosa vuol dire per Genio del Web fare un sito?
Innanzitutto analizzare il mondo del Cliente.
Ogni realtà imprenditoriale ha una propria storia, i propri punti di forza e di debolezza, la propria organizzazione. Ecco, noi cerchiamo, prima di metterci a scrivere codice, di capire cosa c'è dietro a questa realtà. Qual'è la reale necessità, il desiderato che sta dietro a una richiesta di offerta, indipendentemente dalle dimensioni della società.
È sempre interessante seguire queste dinamiche, noi creiamo dei contenitori virtuali che dobbiamo riempire con ciò che il Cliente ci trasmette, e che noi, in questo processo di scambio, dobbiamo riportare in forma di messaggio digitale.
Ecco, questa è la parte più difficile, perché ci sono moltissimi imprenditori, bravissimi nel loro mestiere, che non sanno come "raccontarsi".
Quindi sta a noi fare le domande giuste e capire.
Abbiamo la fortuna di essere osservatori esterni, e questo ci consente di individuare quali potrebbero essere le leve di miglioramento, quali servizi digitali possono aiutare il nostro Cliente ad espandersi oppure a lavorare meglio.
Facciamo crescere i Clienti, e cresciamo anche noi.
Creazione, Gestione e Manutenzione di siti web
I servizi che offriamo durante la realizzazione di un sito web:
- gestione commerciale e tecnica dei domini e dello spazio hosting
- trasferimento domini
- trasferimenti siti da e tra diversi provider
- migrazione siti tra piattaforme e cms differenti
- analisi dei fabbisogni del cliente e presentazione delle soluzioni
- verifica dei siti concorrenti
- hosting gestito, adeguato alle necessità e scalabile
- creazione siti in codice o con piattaforme dinamiche (CMS)
- predisposizione SEO on page
- attivazione servizi di monitoraggio
- analisi, attivazione e configurazione licenze per privacy e cookie policy
- strutturazione grafica del sito, creazione del logo, grafica e customizzazione delle pagine in funzione dello stile aziendale
- predisposizione sito bozza e analisi/validazione con il Cliente
- monitoraggio tecnico, controllo dei tentativi di hackeraggio, aggiornamenti software dei CMS
- verifica delle performances del sito e relative azioni di miglioramento
- integrazione con altre risorse e/o social
- creazione caselle di posta
- formazione all'utilizzo